Prenota su Ca De Baran
Prenota ora Arrivo Partenza Adulti Bambini

come arrivare a manarola

Siamo a Manarola il secondo paese delle Cinque Terre provenendo dalla Spezia.
Manarola è raggiungibile in auto dalla Spezia attraverso la S.S.N°370 “Strada Litoranea”.
I centri storici delle Cinque Terre sono chiusi al traffico, pertanto nessuno, neppure i residenti possono accedere all’interno del paese con la propria auto, se non per brevi operazioni di carico e scarico.

Arrivare in auto

in autostrada

Dalla A12, nella tratta Genova-La Spezia, si può uscire al casello di Carrodano e quindi proseguire per Levanto-Monterosso. Tuttavia l’uscita consigliata per il tragitto più breve e semplice è quella di”LA SPEZIA –SANTO STEFANO MAGRA” .
Dalla A 15 PARMA LA SPEZIA uscire al casello La Spezia Santo Stefano Magra direzione La Spezia
Dopo il casello prendere per direzione “La Spezia” e seguire le indicazioni per “Cinque Terre” . Costeggiare il mare e dopo circa 3 km troverete la statale n.370 Litoranea , che vi porterà dritti a Manarola.

Una volta parcheggiato potrete entrare a piedi in paese. Dopo la seconda sbarra andate sempre dritto in direzione mare. Alla fine della strada vi troverete in una piazzetta di fronte al ristorante “Aristide” .
Subito dopo la piazza sulla destra troverete le ns camere , sopra il negozio di ceramiche.
A proposito di parcheggio
I centri storici delle Cinque Terre sono chiusi al traffico, pertanto nessuno, neppure i residenti possono accedere all’interno del paese con la propria se non per brevi operazioni di carico e scarico.
Al termine della strada statale n° 370 da La Spezia, All’entrata del paese di Manarola c'è un parcheggio a pagamento .

E’ possibile non sostare a pagamento, si può sostare lungo la strada risalendo alla ricerca di un posto. Fate attenzione ai segnali di divieto di sosta lungo le curve.
Presso il parcheggio potete trovare un servizio di minibus che vi porterà sino in paese.
Il servizio si effettua regolarmente ogni 30 minuti (biglietto 1,50€ per persona). Per maggiori informazioni telefonate al numero 0187 920714.





Arrivare Treno

in treno

E' il mezzo di trasporto ideale per recarsi alle Cinque Terre. Le corse hanno una notevole frequenza, in particolare durante la stagione estiva. Il capolinea è La Spezia, sulla linea Pisa-Genova, dove si fermano tutti i treni a lunga percorrenza.

Una volta scesi alla Spezia potrete prendere comodamente un treno locale direzione Genova. Manarola è la seconda stazione dopo Riomaggiore (15 min. dalla Spezia). Una volta usciti dal tunnel della stazione girate a sinistra direzione mare e passate la piazzetta. Ci troverete immediatamente, sopra il negozio di ceramiche.

Per orario e maggiori dettagli visitate i siti: www.trenitalia.it





Arrivare Battello

in battello

Nella stagione turistica Menarola è facilmente raggiungibile in battello con frequenti partenze dalla Spezia, Le Grazie, Lerici e Portovenere.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.navigazionegolfodeipoeti.it