Prenota su Ca De Baran
Prenota ora Arrivo Partenza Adulti Bambini

le Cinque Terre

Le Cinque Terre comprendono la fascia costiera del territorio che va da Punta Mesco, il promontorio a occidente di Monterosso, fino a Portovenere; un lembo di costa tra il mare e il crinale montuoso lungo circa 15 chilometri.



Riomaggiore - Cinque Terre Manarola - Cinque Terre Coniglia - Cinque Terre Vernazza - Cinque Terre Monterosso - Cinque Terre
Monterosso Vernazza Riomaggiore Corniglia Manarola - Ca De Baran Carina Cinque Terre

Il mare e la terra si fondono in un paesaggio unico al mondo dove , costa rocciosa, spiagge baie e fondali profondi sono sovrastate da terrazzamenti coltivati a Vite ed a olio il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.

Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza.

Le cinque terre sono riconosciute dall’Unesco fin dal 1997 “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” e sono oggi parco Nazionale e aria Marina Protetta.